Perche Piu Uomini Si Sottopongono A Trapianti Di Capelli Che Mai

Si prevede che il ripristino globale dei capelli crescerà del 22,7% all’anno, raggiungendo il miliardo entro il 2026. Incredibilmente, un uomo su tredici opterà per un intervento chirurgico di trapianto di capelli nella sua vita e anche le donne sembrano seguire la tendenza.

Circa 35 milioni di uomini e 21 milioni di donne nel mondo soffrono di caduta dei capelli. Ogni anno, circa 650.000 persone scelgono di sottoporsi a un trapianto di capelli nel tentativo di fermare e controllare la caduta dei capelli. Queste statistiche scioccanti mostrano che i trapianti di capelli stanno diventando sempre più popolari poiché la chirurgia estetica diventa la norma nel 21° secolo.

Perché I Trapianti Di Capelli Da Uomo Sono Diventati Così Popolari?

Il diradamento dei capelli può essere dovuto a molti fattori. Tuttavia, è più spesso visto come un’indicazione dell’invecchiamento. Molte persone che soffrono di perdita di capelli si sentono spinte dall’ossessione della società per i giovani ad affrontare il problema prima che diventi più grave.

Secondo uno studio condotto dalla International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS), oltre il 45% dei pazienti sottoposti a trapianto di capelli ha un’età compresa tra i 26 e i 35 anni e la seconda fascia di età che riceve il trapianto di capelli ha un’età compresa tra i 35 e i 45 anni. (42%). Quindi, mentre i trapianti di capelli sono spesso associati alle persone anziane, la realtà è che sempre più persone stanno facendo qualcosa per affrontare precocemente la loro caduta dei capelli.

Nello stesso studio ISHRS, oltre il 70% dei pazienti ha riferito che la ragione per sottoporsi a una procedura di trapianto di capelli era quella di avere un impatto positivo sulla carriera o sulla posizione sociale. I pazienti sentono che un aspetto più giovane e vibrante gioverà alla loro autostima e avrà un impatto sulla loro vita professionale e privata.

Questi sono fattori che alterano la vita e non sorprende che i trapianti di capelli siano oggi uno degli interventi di chirurgia estetica più ricercati nel paese.

L’origine Dei Trapianti Di Capelli

Il primo trapianto di capelli è stato condotto con successo a New York nel lontano 1952 dal dottor Norman Orentreich. Le sue scoperte rivoluzionarie furono così sorprendenti che la comunità medica si rifiutò di accettare il suo articolo fino a sette anni dopo, quando il suo studio fu pubblicato nel 1959.

Da allora, la tecnologia del trapianto di capelli è notevolmente avanzata per rendere i trapianti di capelli ancora più naturali e ci sono due metodi tra cui scegliere.

Il Metodo FUT

Il metodo di trapianto di unità follicolari generalmente produce la maggior quantità di capelli. Il metodo FUT, che è preciso e consente la massima crescita dei capelli, è l’opzione migliore. Questo metodo prevede la rimozione di una piccola striscia di pelle coperta di peli dal paziente e quindi l’estrazione di follicoli da essa.

Il chirurgo posizionerà dei punti intorno all’area in cui è stata rimossa la striscia di pelle. Questi rimarranno in posizione per circa 10-14 giorni mentre l’area guarisce.

Il Metodo FUE

Il metodo alternativo è l’estrazione dell’unità follicolare, che è meno invasiva e ha un tempo di guarigione più rapido. L’estrazione dell’unità follicolare è l’opzione migliore se si desidera tornare rapidamente al proprio stile di vita normale. La FUE è anche popolare per i pazienti che non vogliono avere cicatrici da donatore lineari. Questo può essere un problema perché potrebbero essere imbarazzati dalle cicatrici, ma dovrebbero essere coperte dai peli in crescita.

Con il metodo FUE, i follicoli vengono estratti singolarmente direttamente dal cuoio capelluto (tipicamente nella parte posteriore della testa in una zona nascosta) e quindi trapiantati in altre aree del cuoio capelluto. Puoi estrarre manualmente i follicoli o utilizzare una macchina per farlo.

Per aiutarti a decidere dove e quanto vuoi ripristinare l’attaccatura dei capelli, un medico ti incontrerà in anticipo. Se hai già sperimentato una recessione dell’attaccatura dei capelli, un medico può aiutarti a decidere quale livello di restauro sarebbe più appropriato e naturale per la forma e l’età del tuo viso.

Non importa quale metodo usi o quale sia il più efficace per la tua situazione di caduta dei capelli. Un trapianto di capelli eseguito da un medico esperto dovrebbe produrre risultati dall’aspetto naturale.

Inizia Oggi Il Tuo Viaggio Nel Restauro Dei Capelli

Bosley è un nome rispettato nel restauro dei capelli da oltre 40 anni. Con l’aumento della popolarità dei trapianti di capelli in tutto il paese, ora sono più popolari che mai. Sono un modo semplice per mantenere il tuo aspetto giovanile e aumenteranno la tua fiducia in ogni aspetto della tua vita.

Siete Pronti?

Abbiamo reso più facile che mai iniziare il tuo viaggio nel trapianto di capelli con le consulenze video senza contatto ora disponibili. Prenota e goditi la tua consulenza dal comfort, dalla sicurezza e dalla privacy di casa tua.