76 Progetti Recensione Valvole Tubeless

I 76 progetti con sede nel Regno Unito Hi Flow No Clog Tubeless Valves affermano di consentire il passaggio di aria quattro volte superiore rispetto alle valvole standard. Hanno anche un design unico del nucleo che impedisce l’accumulo di sigillante. Ne abbiamo testato un paio negli ultimi mesi e puoi trovare la nostra recensione completa più una sparatoria sulla valvola ad alto flusso qui

76 Projects, con sede nel Regno Unito, è specializzata in supporti per computer e soluzioni per il deposito di biciclette. Le valvole tubeless Hi Flow No Clog sono state rilasciate pochi mesi prima dell’annuncio delle loro valvole da parte di Reserve Wheels. Fino ad ora, 76 Projects non ha progettato nulla relativo alle ruote, motivo per cui le loro valvole sono passate relativamente inosservate al momento del loro lancio.

Allora, perché abbiamo bisogno di valvole tubeless ad alto flusso? In poche parole, le tradizionali valvole Presta non sono state progettate pensando alle configurazioni tubeless. I produttori di sigillanti tubeless sviluppano costantemente nuove birre che pretendono di tappare fori sempre più grandi, che a loro volta possono devastare i piccoli giochi che si trovano all’interno delle valvole Presta. È davvero solo questione di tempo prima che il sigillante tubeless trovi la sua strada all’interno della valvola, limitando il flusso d’aria e la capacità del nucleo di sigillare correttamente. Le valvole di nuova generazione, come 76 Projects, sono state riprogettate per migliorare il flusso d’aria e le distanze al fine di affrontare questi problemi. Inoltre, rendono più facile per i meccanici domestici impostare configurazioni tubeless utilizzando una pompa da pavimento di base.

76 Projects Le valvole Tubeless Hi Flow No Clog condividono la stessa forma di base di una tradizionale valvola Presta, ma gli interni sono piuttosto diversi. Il nucleo della valvola, che si trova nella parte superiore del corpo, è cavo. Ciò consente un migliore flusso d’aria e la possibilità di aggiungere sigillante direttamente alla valvola. Tuttavia, 76 Projects consiglia di evitare l’uso di sigillanti con particelle più grandi. La parte più ampia del corpo ospita la parte che sigilla quando è sotto pressione e non limita il flusso d’aria quando è aperta. Anche la base della valvola è diversa, consentendo all’aria di passare attraverso due fessure su entrambi i lati della base filettata, piuttosto che il piccolo foro che si trova sulla maggior parte delle valvole standard, un design simile a quello che abbiamo visto introdotto sulle valvole progettate per funzionare meglio con inserti per pneumatici.

Come puoi vedere sopra, il nucleo della valvola è filettato solo per accettare il dado superiore in ottone zigrinato e viene semplicemente premuto all’interno del corpo della valvola. Quando il nucleo della valvola viene premuto (aperto), l’aria viaggia attraverso il corpo, nella parte larga della valvola e attorno all’o-ring dei nuclei della valvola, e infine fuori attraverso la parte cava del nucleo. Anche se può sembrare complicato, il risultato finale è una valvola che ha più flusso d’aria.

L’installazione è dove le cose si complicano. Il corpo della valvola non viene spinto attraverso il cerchio come con la maggior parte delle valvole tubeless. Si sfila invece il fondo della valvola, si rimuove la guarnizione in gomma e si inserisce la valvola dall’esterno. 76 Projects include diversi distanziatori in plastica per adattarsi a diverse altezze del cerchio poiché il corpo non è filettato fino in fondo e sono offerti anche in tre diverse lunghezze. Il più corto mi è stato inviato e le valvole avevano bisogno di tre distanziali in plastica per serrarsi correttamente su un cerchio da 17 mm. Il risultato non è la configurazione più pulita secondo me, e sarebbe bello vedere una soluzione più elegante qui.

Come si può immaginare, l’aumento del flusso d’aria ha aiutato con una rapida configurazione tubeless della pompa da pavimento e ha fornito un po’ di fiducia in partenza per un viaggio di una settimana in bicicletta su una nuova bici. È facile vedere che il flusso d’aria è abbastanza evidente. Sono una persona che farà di tutto per evitare di dover visitare un negozio di biciclette ogni volta che monto un copertone tubeless. Non è passato molto tempo da quando ho pensato che le valvole in titanio con un foro passante più grande fossero buone come sarebbero state.

Le foto sopra mostrano come apparivano le valvole dopo oltre un mese di guida, inclusa la mia missione di scouting sulla rotta Queens Ransom recentemente pubblicata in Arizona. Alcune cose per me spiccano. Il primo era che non c’era quasi sigillante nella valvola. In secondo luogo, la base del pneumatico era molto pulita. Penso che le grandi aperture svolgano un ruolo importante in questo, ma penso anche che l’altezza (che all’inizio consideravo negativa) aiuta anche a mantenere la valvola libera da ostruzioni. Tuttavia, la base della valvola è notevolmente più alta di qualsiasi altra valvola che ho usato. Ho confrontato la sua posizione con le valvole di Reserve Wheels, Terske e Cush Core e la base è almeno qualche millimetro più alta. È ancora sotto il muro del bordo quindi non credo che sarebbe un problema. Tuttavia, potrebbe trovarsi su bordi molto bassi.

Per il momento non sono disponibili online i pezzi di ricambio per la ricostruzione o la riparazione delle valvole. Tuttavia, possono essere richiesti via e-mail a 76 Projects. La valvola richiede anche un adattatore, acquistabile separatamente, per pompe con attacco filettato. Non penso necessariamente che dover acquistare un adattatore sia un rompicapo, ma è solo un altro piccolo pezzo che probabilmente dovrai assicurarti di avere con te. Sono un grande fan della pompa Lezyne Micro Floor Driver filettata, ma cerca di evitare gli adattatori quando possibile. Probabilmente noterai anche che le valvole sono esaurite dappertutto, ma ci è stato assicurato che le scorte sono in arrivo. Il loro magazzino nel Regno Unito dovrebbe avere le valvole entro questa settimana. Quindi, i loro distributori statunitensi, europei e canadesi arriveranno entro poche settimane.

Sparatoria Per Valvole Tubeless Ad Alto Flusso

Justin (di TAWS Bike Garage a Powell River) ha dedicato del tempo a creare un modo straordinario per confrontare il flusso d’aria tra diverse valvole. Siamo stati fortemente ispirati dal test di Reserve Wheels. Abbiamo fissato quattro diverse valvole ai palloncini e le abbiamo gonfiate alla stessa dimensione (+/- 55%. Quindi abbiamo aperto ciascuna valvola per determinare quale palloncino si stava svuotando più velocemente. Quali valvole erano in questione? Le valvole in questione? Di seguito sono riportate le immagini .

Le nostre scoperte? Le nostre scoperte? I due leader erano vicini, ma entrambi eravamo d’accordo sul fatto che le valvole Reserve Fillmore avessero un flusso d’aria leggermente migliore, il che in realtà era un po’ sorprendente considerando che 76 Projects afferma di avere un flusso d’aria quattro volte maggiore rispetto a una valvola standard e Reserve afferma di averne solo tre volte di più. Nel mondo reale, non importa affatto, ma l’aspetto principale è che i design unici di 76 Projects e Reserve Wheels funzionano davvero. Un migliore flusso d’aria consentirà una configurazione più semplice a casa, un minore intasamento del sigillante sulla strada e una configurazione tubeless più affidabile e affidabile.

Non possiamo credere che ci siamo fermati lì. I palloncini di base non erano sufficienti, quindi ho cercato nei negozi locali del dollaro palle di animali di livello aerospaziale. Siamo stati in grado di gonfiarli con una pressione piuttosto seria, quindi i risultati sono stati ancora più facili da vedere. Ancora una volta, le valvole Reserve Fillmore sono risultate in testa, seguite da 76 Progetti, e poi uno stretto legame tra gli altri due. È abbastanza chiaro che le valvole progettate per offrire un flusso d’aria migliore si comportano come affermato, e per realizzarlo è stata necessaria una riprogettazione del nucleo della valvola stessa.

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