Come Allevare Un Cucciolo Di Pitbull Ecco Cosa Devi Sapere

Molti miti e storie circondano il comportamento dei pitbull. Questo può rendere difficile per alcuni proprietari di cani considerare di portare a casa un cucciolo di pitbull. Questa guida ti mostrerà come allevare un cucciolo di pitbull. Affronterà anche l’aggressività e l’addestramento di base.

Il Problema Dell’aggressività.

I proprietari di pitbull dovrebbero preoccuparsi che il loro cucciolo diventi un cane duro e distruttivo con gli stessi problemi di atteggiamento dei loro antenati. Può essere difficile combatterlo se il cucciolo è stato oggetto di cattiva allevamento, ma uno proveniente da un ceppo sano può essere addestrato per diventare un cane amorevole, socievole e di buon carattere. La razza è nota per essere tollerante e amorevole, secondo i test. Tuttavia, i proprietari devono lavorare sodo. Ciò significa addestrare fin dalla tenera età, la giusta cura e attenzione e sterilizzare i maschi per evitare il rischio di aggressioni man mano che maturano. Entrambe le forme di aggressione possono essere gestite facilmente.

# Aggressione Cane Contro Cane:

La preoccupazione principale qui è che un pitbull lavorerà su una spinta innata a danneggiare o addirittura uccidere altri animali. Quindi cosa succede quando li porti al parco per cani o se hai altri animali in casa? La chiave qui è la socializzazione fin dalla tenera età. Assicurati gradualmente che il tuo cucciolo si abitui a interagire con altri cani e persone, parlando con loro al parco o facendo visitare a casa cani e parenti. Questo dovrebbe essere fatto in un ambiente controllato. L’obiettivo finale è consentire al tuo cane di giocare con altri cani in modo amichevole e calmo. È importante iniziare con un guinzaglio in modo da poter facilmente tenere a freno il cane e correggere qualsiasi aggressione.

# Aggressione Cane Contro Persona:

Questa è anche una grande preoccupazione per molti nuovi proprietari, soprattutto se hanno bambini in casa. Il problema dell’immagine in corso e la copertura mediatica degli attacchi di pit bull significa che questa razza è indicata come una che può uccidere o mutilare. La verità, tuttavia, è che lo farà solo se verrà maltrattato e non addestrato a rispondere bene all’interazione umana. I pitbull sono naturalmente motivati a compiacere il loro padrone. Se hanno i compiti giusti e ricevono incoraggiamento, può essere una relazione meravigliosa. Ancora una volta, la socializzazione gioca un ruolo importante qui. I cuccioli di pitbull possono mordere e mordere durante il gioco. Tuttavia, è possibile che vengano addestrati da questo comportamento mostrando loro le conseguenze e premiandoli per il gioco gentile.

Questa è una razza intelligente e ad alta energia che richiede molto sforzo e stimolazione.

È fondamentale prestare attenzione e stimolare la mente in modo che il gioco felice e un temperamento energico non si trasformino in comportamenti dirompenti che potrebbero causare danni o danni. Dai loro molto esercizio e stimola il loro cervello con i puzzle alimentari, ma addestrali anche a capire che un cane calmo e socievole ottiene la massima attenzione e le migliori prelibatezze. Questo è particolarmente importante per i pitbull che vivono in gruppo. Devono essere in grado di convivere con altri cani e non distinguersi.

Ci Sono Altre Cose Importanti Da Considerare Quando Si Addestrano I Cuccioli Di Pitbull.

Come con qualsiasi cucciolo, è necessario considerare anche l’addestramento comportamentale di base, l’addestramento domestico e l’addestramento per altri tratti desiderabili nei cani. I pitbull richiedono la stessa pazienza e impegno delle altre razze per l’addestramento domestico, ma la loro intelligenza garantirà che siano in grado di afferrare le basi dell’addestramento domestico con incoraggiamento e una routine coerente. È una buona idea insegnare i comandi di base in tenera età. Questo può aiutare a rafforzare il legame tra padrone e cane che i pitbull bramano. Un cucciolo di pitbull che sa come sedersi e tornare è molto più facile da addestrare in quegli esercizi di socializzazione. Qui puoi leggere circa 5 comandi essenziali per il tuo cucciolo.

L’addestramento dei cuccioli di Pitbull è un compito lungo e laborioso. Tuttavia, le ricompense valgono lo sforzo. Se inizi a lavorare con il tuo cane fin dalla tenera età, le paure sull’aggressività e la mentalità del branco verranno dissipate. Avrai le migliori possibilità di allevare un pitbull amorevole e affettuoso se ti concentri sui comandi di base, sulla socializzazione e sulla relazione tra animale domestico e padrone. Quando alleni il tuo pitbull, assicurati di avere dei bocconcini per lui. Qui puoi leggere il miglior cibo per cani per pitbull.