Real Casarea, tutte le iniziative!

L’ASD Real Casarea dispone di tantissimi gruppi di ragazzi, dagli allievi Fascia B (classe 2003) ai primi calci (classe 2013). Tutti questi gruppi vengono allenati da tecnici qualificati. Alcuni laureati in scienze motorie e soprattutto tutti i tecnici dispongono di tesserino UEFA B o C. La nostra scuola calcio ha più di 50 ex tesserati che giocano in club professionisti.

Real Casarea, scuola calcio Elitè e centro tecnico Milan

Oltre ad essere Scuola Calcio Elitè per tre anni consecutivi, premiata proprio dalla FIGC. E’ anche il primo Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio in Campania.

Ad agosto il Real Casarea è diventato un centro tecnico Milan, il club rossonero ne ha solo 14 in Italia e il Casarea rientra in questi grazie alla professionalità garantita in tutti questi anni.

Tra le migliori in Europa

L’ASD Real Casarea ha vinto anche il premio UEFA GRASSROOTS AWARDS 2018 Best Grassroots Club. La Federazione Italia Giuoco Calcio ha premiato il Real Casarea come miglior scuola calcio d’Italia come sviluppo del calcio giovanile di base questi riconoscimenti viene premiata l’eccellenza nel calcio di base, un settore che la UEFA considera da sempre fondamentale. Un’altra soddisfazione quindi in casa Real Casarea, riconosciuta la scuola calcio come la migliore d’Italia nell’attività di base.

Il College: diamo un piano B ai nostri tesserati!

L’ASD Real Casarea tre anni fa ha dato vita a un progetto interessante: il College. La scuola calcio dispone di tre sezioni “Calcio” all’interno dell’Istituto Archimede. Gli studenti oltre a trattare le materie inerenti al loro percorso di studio, analizzano anche l’industria calcio. Tutte le materie vengono studiate anche dal punto di vista calcistico.

Il progetto Insuperabili

Infine a partire dallo scorso ottobre è nata l’Insuperabili Reset Academy Real Casarea, unica scuola calcio che cura bambini e adulti con disturbi psico-fisici in Campania. Infatti a maggio all’Holly&Benjii Village (centro sportivo del Casarea) fu fatta una festa finale dove fu presente anche il calciatore di Serie A Armando Izzo, uno dei testimonial del progetto Insuperabili.

a cura di Simone Scala – Ufficio Stampa ASD Real Casarea