Real Casarea, tutte le iniziative!

L’ASD Real Casarea dispone di tantissimi gruppi di ragazzi, dagli allievi Fascia B (classe 2003) ai primi calci (classe 2013). Tutti questi gruppi vengono allenati da tecnici qualificati. Alcuni laureati in scienze motorie e soprattutto tutti i tecnici dispongono di tesserino UEFA B o C. La nostra scuola calcio ha più di 50 ex tesserati che giocano in club professionisti.

Real Casarea, scuola calcio Elitè e centro tecnico Milan

Oltre ad essere Scuola Calcio Elitè per tre anni consecutivi, premiata proprio dalla FIGC. E’ anche il primo Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio in Campania.

Ad agosto il Real Casarea è diventato un centro tecnico Milan, il club rossonero ne ha solo 14 in Italia e il Casarea rientra in questi grazie alla professionalità garantita in tutti questi anni.

Tra le migliori in Europa

L’ASD Real Casarea ha vinto anche il premio UEFA GRASSROOTS AWARDS 2018 Best Grassroots Club. La Federazione Italia Giuoco Calcio ha premiato il Real Casarea come miglior scuola calcio d’Italia come sviluppo del calcio giovanile di base questi riconoscimenti viene premiata l’eccellenza nel calcio di base, un settore che la UEFA considera da sempre fondamentale. Un’altra soddisfazione quindi in casa Real Casarea, riconosciuta la scuola calcio come la migliore d’Italia nell’attività di base.

Il College: diamo un piano B ai nostri tesserati!

L’ASD Real Casarea tre anni fa ha dato vita a un progetto interessante: il College. La scuola calcio dispone di tre sezioni “Calcio” all’interno dell’Istituto Archimede. Gli studenti oltre a trattare le materie inerenti al loro percorso di studio, analizzano anche l’industria calcio. Tutte le materie vengono studiate anche dal punto di vista calcistico.

Il progetto Insuperabili

Infine a partire dallo scorso ottobre è nata l’Insuperabili Reset Academy Real Casarea, unica scuola calcio che cura bambini e adulti con disturbi psico-fisici in Campania. Infatti a maggio all’Holly&Benjii Village (centro sportivo del Casarea) fu fatta una festa finale dove fu presente anche il calciatore di Serie A Armando Izzo, uno dei testimonial del progetto Insuperabili.

Punto Casarea a Caserta

Il Real Casarea sarà presente anche sul territorio di Caserta a 360° gradi. L’obiettivo è di diffondere le proprie metodologie di lavoro e i progetti in atto su cui poggia la nostra scuola calcio (Insuperabili e College, ndr). Sarà condiviso tutto ciò che appartiene al mondo Casarea: dalle metodologie di allenamento ai tecnici e fino ad arrivare all’abbigliamento. L’obiettivo è quello di essere presenti in tutto e per tutto, e offrire il miglior servizio anche a Caserta.

Punto Casarea a San Giuseppe Vesuviano

L’ASD Real Casarea comunica a tutti gli organi d’informazione che ci sarà un nuovo punto Real Casarea nel comune di San Giuseppe Vesuviano. Accordo trovato tra il Real Casarea e il Saint Joseph. I colori e la mentalità Casarea si espandono e saranno presenti anche a San Giuseppe Vesuviano. Si ringrazia la disponibilità dei fratelli Gianfranco e Antonio Annunziata per la realizzazione di questo favoloso progetto. Il Casarea non si ferma mai, siamo pronti a portare i nostri metodi di lavoro e la nostra mentalità a San Giuseppe Vesuviano.

a cura di Simone Scala – Ufficio Stampa ASD Real Casarea